Cantina Olianas

Gergei

Olianas nasce nel cuore del Sarcidano, a circa 2 km dall’abitato di Gergei nell cuore dell’Isola più autentica, a vocazione agricola e pastorale, dai paesaggi che si rincorrono in quinte colorate: verdi di querceti e vitigni, gialli di grano.

Siamo nel cuore del Sarcidano, 60 chilometri a nord di Cagliari, 65 a est di Oristano, al confine meridionale della provincia di Nuoro. Siamo tra Campidano, Marmilla e Barbagia.

È il cuore dell’Isola più autentica, a vocazione agricola e pastorale, dai paesaggi che si rincorrono in quinte colorate: verdi di querceti e vitigni, gialli di grano.

È la Sardegna delle immense pianure e dei curiosi altopiani che si ergono all’orizzonte – come la Giara di Gesturi visibile dalla Tenuta. La proprietà si estende su 20 ettari, di cui 16 vitati.

Lasciamo di proposito gli altri 4 alla coltivazione di alberi da frutto e alla produzione di foraggio – per alimentare i nostri cavalli da tiro – Vegas e Dinette, arrivati in Azienda dalla Francia nel maggio 2014.

Informazioni

Indirizzo: Località Purruddu, 09055 Gergei SU
Telefono: +39 055 8300411
Email: olianas@olianas.it
Sito web: www.olianas.it

Scopri le Strutture
Sardinia Secrets

Antica Locanda Lunetta sorge nel cuore del centro storico di Mandas, un tempo fiorente ducato spagnolo.

Il Cortis Antigas è ubicato nella Sardegna centro-meridionale, a Gesturi, ai piedi dell’omonima Giara.

Una vecchia casa costruita all'inizio dell'800, vi accoglierà per farvi ritrovare la dimensione di un tempo fuori dal tempo.

Una casa cara al cuore di molti che apprezzano l'arte e lo stile di vita del suo ultimo proprietario, il pittore Mario Cesare.

Sa Pardina è un antico granaio ristrutturato dove ogni angolo è rimasto fedele all’origine. Il nome rievoca le memorie della prima padrona di casa ovvero “Madrina”.

Scopri le altre bellezze di questo angolo di
Sardegna